top of page
logo-bticino.png

CLIENTE

La BTicino S.p.A. è un’azienda metalmeccanica italiana che opera nel settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione destinate agli spazi abitativi, di lavoro e di produzione, distinte in soluzioni per la distribuzione dell’energia, per la comunicazione (citofonia, videocitofonia, dati) e per il controllo di luce, audio, clima e sicurezza.
 

Modello di commercializzazione: La Bticino raggiunge il mercato mediante partner immobiliari, rete capillare di distributori sul territorio e GDO che si caratterizza da un elevato passaggio di contatti giornalieri che hanno la necessità di essere invogliati all’acquisto senza supporto di personale di vendita. 


NECESSITA'

Lancio  del nuovo prodotto Living NOW
Necessità di comunicare in maniera digitale ed interattiva una tipologia di prodotto 3.0

Interazione vocale con l’utente e connessione a smartphone tramite app.
Necessità di controllo remoto delle apparecchiature.

SOLUZIONE OFFERTA

25 Monitor touch screen + sistema audio esterno collegati tramite rete wireless o cavo ed interfacciati con una piattaforma software specifica per soluzioni digital signage.
Il monitor è stato inserito in un espositore completo di interruttori smart e sistema vocale di Google, che funge anche da catalogo prodotti interattivo.

VANTAGGI OTTENUTI

  • Aumento delle vendite.

  • Comprensione dell'efficacia del mezzo di comunicazione tramite il monitoraggio delle interazionitra il potenziale cliente ed il sistema, che permette una immediata rimodulazione del messaggiodi marketing.

  • Comprensione dei colori e modelli più richiesti.

  • Attrazione dei potenziali clienti e stimolo alla richiesta di informazioni specifiche agli operatori di vendita non sempre presenti in corsia.

  • Comprensione dell’efficacia del mezzo per eventuale estensione sulla rete dedicata distributiva nazionale.

bottom of page